Interventi

Interventi professionali singoli o combinati per la ristrutturazione della tua casa

Dettaglio Interventi

Ristrutturazione bagno e cucina, posa pavimenti, Tinteggiatura, demolizioni, installazione caldaie... e molto altro!
Loghetto ELIMINAZIONE DELL' UNIDITÀ DAI MURI

In presenza di tracce di umidità sui muri per appartamenti a piano terra l'intervento da eseguire è costituito da iniezioni di resine siliconiche, alla base dei muri creando così una barriera permanente contro l'umidità di risalita dal terreno. Le iniezioni non causano alcun danno strutturale alle murature; le resine siliconiche utilizzate sono atossiche, inodori e non infiammabili, per cui l'intervento di deumidificazione dei muri può essere effettuato consentendo lo svolgersi delle normali attività all'interno dell'appartamento.

L'intervento deve essere eseguito prima della tinteggiatura delle pareti su cui sono evidenti o anche appena percettibili fenomeni di degrado causati dall'umidità di risalita dal terreno, oppure subito dopo aver realizzato i nuovi intonaci per evitare che l'umidità ascendente provochi loro danni irreparabili. In presenza di tracce di umidità sui muri di appartamenti all'ultimo piano, l'intervento consiste nella verifica dello stato dell'impermeabilizzazione del terrazzo soprastante. Da questa verifica stabiliamo la gravità del danno alla copertura e in conseguenza il tipo di intervento che può essere:

  • Per le situazioni più semplici con idonee resine mono o bi componenti, anche durante l'inverno, si possono impermeabilizzare terrazzi a vista calpestabili senza necessità di smantellamento e relativo rifacimento della pavimentazione.

  • Nei casi di maggiori danni si procede alla demolizione del massetto, alla sostituzione dei teli impermeabilizzanti con altri posti in opera in doppio strato incrociati e saldati con la fiamma e quindi alla ricostituzione del massetto e, se necessario, posa in opera di nuova pavimentazione del terrazzo.
Per ognuna delle opere siamo in grado di progettare e realizzare l'intero pacchetto di impermeabilizzazione, diversificando i prodotti impermeabilizzanti da impiegare, in funzione delle varie tipologie di materiali. Tutti i lavori sono coperti da garanzia decennale.

Torna ai tipi di intervento


Loghetto RISTRUTTURAZIONE BAGNO E CUCINA

Il bagno e la cucina sono gli ambienti della casa più sottoposti ad usura essendo gli spazi più frequentati più utilizzati, per la presenza di acqua, la produzione di vapore e la lavorazione dei prodotti alimentari. I due ambienti nell'ambito di una ristrutturazione richiedono interventi più complessi in quanto sono interessate lavorazioni edili, impiantistiche idrauliche, termoidrauliche, elettriche, oltre la semplice pittura.
La perizia nell'esecuzione dei lavori sta nella cura dei dettagli:

  • Eseguita la posa delle tubazioni teniamo tutto il circuito idraulico sigillato e in pressione per un giorno.

  • Fotografiamo tutti i percorsi delle tubazioni in modo che il cliente conosca l'esatta posizione dei tubi ad impedire che si possano forare un domani ad esempio nel mettere uno stop per l'aggiunta di altri componenti d'arredo.

  • La posa dei rivestimenti in ceramica eseguita con perizia da operai specializzati, l'attenzione agli angoli, al piombo del muro, e all'allineamento delle piastrelle, è ciò che, in una ristrutturazione, fa la differenza, a prescindere dalla qualità di prima o seconda scelta dei materiali.
Torna ai tipi di intervento


Loghetto PAVIMENTI

Il tipo di intervento varia in funzione dello stato del pavimento esistente, della consistenza del massetto sottostante e del tipo di materiale che si vuole impiegare col nuovo pavimento. E' dall'analisi di tutti questi fattori che i nostri tecnici in accordo con il cliente definiscono i diversi tipi di intervento quali:

  • Demolizione o meno del pavimento esistente

  • Demolizione o meno e successivo ripristino del massetto

  • Posa di strato autolivellante

  • Posa di parquet tradizionale a listoni o altro

  • Posa di parquet prefinito posato su materassino in PVC spugnoso per dare la sensazione, nel camminare su parquet inchiodato (lavorazione antica)

  • Parquet prefinito incollato su massetto con inserimento di uno strato autolivellante, più resistente nel tempo

  • Posa di piastrelle in gres porcellanato di grande resistenza nelle diverse misure

  • Coservazione del pavimento esistente, sia esso in marmo o marmette, con trattamento di stuccatura a colore e lucidatura con apposite orsatrici per valorizzarne la qualità estetica
Torna ai tipi di intervento


Loghetto TINTEGGIATURE

Nella scelta delle tinteggiature, le indicazioni dei nostri architetti, sebbene supportate da esperienza e conoscenza degli abbinamenti, devono incontrare il gusto e la personalità del cliente. Per questo è indispensabile che si valuti insieme, in un rapporto qualità/prezzo, le varie tipologie di intervento di cui proponiamo le più utilizzate:

  • SPUGNATURA: (a "mettere o levare"):

    A mettere: si tratta di intingere la spugna nella pittura e tamponare lievemente la superficie scelta. Consigliamo accostamenti di colori non forti tra il fondo e la finitura superficiale.
    A levare: il procedimento prevede, dopo aver applicato sia il colore di base che la velatura superiore un'ulteriore passaggio con la spugna per far apparire il colore di fondo.

  • VELATURA

    E' una tecnica che prevede l'utilizzo di diversi strumenti (panni, pennellesse, pennelli di varie dimensioni e setole di diversi materiali). Consiste nel passare una vernice superiore (ovvero il velo) su un fondo preventivamente definito. È consigliabile sia realizzata con fondi bianchi, ma abbiamo supportato clienti più estrosi nell'utilizzo di tinte più forti come base.

  • CON UTILIZZO DI RULLI

    - Si prevede l'utilizzo di diverse tipologie di rulli (nido d'ape, scamosciati, increspati, con frange più o meno grandi) che imbevuti nella tinture in modo moderato eseguono increspature o disegni diversi a seconda della tipologia prescelta.

  • SPATOLATO VENEZIANO

    E' una finitura d'interni di altissimo pregio che riporta alla mente gli stucchi veneziani. La lavorazione prevede l'applicazione di più rasature (almeno tre) con lo stucco veneziano bianco, sempre levigando tra una passata e l'altra, in modo da ottenere una superficie perfettamente liscia sulla quale applicare con una spatola lo stucco veneziano colorato, a macchie e ripetendo l'operazione più volte. A lavoro ultimato si procede alla lucidatura mediante spatola o frattazzo e finitura a cera.
Torna ai tipi di intervento


Loghetto IMPIANTI ELETTRICI ED IMPIANTI SPECIALI

AMBROSIA RISTRUTTURAZIONI esegue impianti elettrici sia in ambito civile che industriale comprendendo ogni tipologia di intervento. Il servizio che mettiamo a disposizione, in linea con il nostro progetto di offerta globale, va dalla progettazione dell'impianto alla realizzazione fino alla manutenzione. L'intervento si completa con il rilascio della dichiarazione di conformità dell'impianto, documento, in base alle più recenti normative, da conservare fra quelli inerenti l'appartamento, e che va presentato in caso di vendita.

IMPIANTI SPECIALI: Nel completamento degli impianti oggi si rende indispensabile, in un appartamento ristrutturato, la rete LAN necessaria per il collegamento dei computer. AMBROSIA RISTRUTTURAZIONI esegue tali impianti con certificazioni, a seconda delle esigenze, in categoria 5 o 6.

PRINCIPALI INTERVENTI:

  • Impianti Elettrici Civili

  • Impianti Elettrici di Cantiere

  • Quadri BT

  • Impianti di Protezione dalle Scariche Atmosferiche

  • Impianti Trasmissione Dati (cablaggio strutturato)

  • Impianti Diffusione Sonora

  • Impianti Illuminazione

  • Impianti di rilevazione incendio

  • Impianti di Ricezione TV (terrestri e satellitari)

  • Impianti TV a Circuito Chiuso

  • Impianti Citofonici e Videocitofonici

  • Impianti Automazione Cancelli

  • Impianti Antintrusione e Antifurto

Torna ai tipi di intervento


Loghetto IMPIANTI TERMOIDRAULICI

L'organizzazione impostata da AMBROSIA RISTRUTTURAZIONI, nell'ambito dei servizi al cliente, prevede la progettazione e l'esecuzione degli impianti di riscaldamento autonomo studiati per l'ottenimento del maggior confort al minore costo di gestione nel rispetto dei più severi standard di sicurezza e anti inquinamento.
La metodologia di intervento per questo tipo di impianto prevede:

  • PROGETTAZIONE IMPIANTO
    Attraverso il nostro studio di progettazione valutiamo, sulla base degli standard nazionali e regionali, le condizioni ottimali di confort che sono l'obbiettivo primario del dimensionamento degli elementi dell'impianto.

  • FORNITURA E MONTAGGIO DI CALDAIA
    Marca Vaillant - Saunier Duval ad accensione elettronica 24 kw con tiraggio naturale e doppio scambiatore. La caldaia ha la doppia funzione riscaldamento e produzione di acqua calda per i servizi igienico sanitari.

  • OPERE EDILI
    Di apertura e chiusura tracce e assistenza edile all'impianto

  • NUOVA LINEA GAS
    Allaccio fra contatore e caldaia con tubazioni in traccia all'interno dell'appartamento con utilizzo di tubazioni incamiciate (tubo in tubo)

  • FORNITURA E MONTAGGIO TERMOSIFONI
    Di idonea capacità per tutti gli ambienti con elementi in alluminio con vernice elettrocolore collegati alla linea attraverso valvole e detentori ed eventuali valvole termostatiche.

  • COLLAUDO, PROVA IMPIANTO E RILASCIO CERTIFICATO DI CONFORMITÀ (37/08)

  • GARANZIA PER LA CALDAIA E PER L'IMPIANTO

Torna ai tipi di intervento


Loghetto IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE

Nel progettare un impianto di climatizzazione AMBROSIA RISTRUTTURAZIONI cerca e propone sempre la soluzione più centrata in un giusto rapporto qualità/prezzo valutando i tempi di utilizzo, le temperature preferite, nell'ambito della normativa, gli spazi di maggiore o minore stazionamento nell'ambito della casa. Da queste valutazioni scaturisce la proposta che può variare con climatizzatori split, multisplit, a pavimento, canalizzati, a soffitto, a pompa di calore e con le nuove tecnologie a risparmio energetico in doppia classe A e inverter.

Torna ai tipi di intervento


contattaci ora

Non esitare a contattarci per fissare un appuntamento!
Via Eleonora Duse 5/g ,00197 Roma

Telefono

06 9911381 - 329 1918842

Email

ambrosia.ristrutturazioni@gmail.com

Fax

06 9911381

Sempre pronti a rispondere alle vostre domande!